sabato 27 marzo 2010

S.O.S. Dalla campagna giapponese!


Il rental è andato bene, anche se il ragazzo e la ragazza dello staff ci hanno abbandonato a casa del ragazzo e della sua famiglia sabato sera senza avercelo detto prima!
Per fortuna ce la siamo cavata: abbiamo giocato a carte, con la Wii, fatto origami e visto la Tv insieme a Takashi-san (l'hikikomori)! E' un ragazzo molto gentile e non è messo male come pensavamo!
Sabato faceva solo si e no con la testa, poi ha cominciato a dire qualche parolina e tra domenica e lunedì mattina rideva e parlicchiava! :)
Ci ha fatto molto piacere vederlo "migliorare" così facilmente, si vede che ci ha preso in simpatia!
Purtroppo Fede parte tra poco e non ci potrà tornare, ma a me piacerebbe tornare a trovarlo! Magari ci vado con Silvia se ce lo permettono! :)
I genitori, in particolare la madre, sono decisamente troppo apprensivi e temo sia uno dei motivi per cui lui si è chiuso, ma credo che se decidesse di venire alla new start in un anno farebbe grandi passi avanti!
Lunedì mattina è venuto con noi alla stazione e ha preso il treno per venire a Tokyo visto che doveva andare ad Akihabara per comprarsi una action figure di Gundam! Il che è una gran cosa perché uscire di casa per un tragitto così lungo (ci vuole un'ora e mezza di treno tra casa sua e Ueno e da lì altri 10 minuti di metro per Akihabara) non è una cosa semplice per un hikikomori! Diciamo che lui ha solo qualche problema di socializzazione, ma è assolutamente recuperabile! :)
Lui e i genitori ci hanno anche regalato delle bacchette carinissime! Ne hanno preso addirittura un paio per Yuu anche se lei non è venuta al rental! ^_^
Poi abbiamo fatto un sacco di foto insieme! XD

Morale della favola... non male come esperienza! Peccato le poche informazioni, ma per il resto tutto ok! ^^



Nella foto: la nonna, Fede, Takashi-san ed io!

1 commento: